Total Pink

 

Una nuova e simpatica esperienza

volantinoLo scorso febbraio, curiosando in rete, ho scoperto una simpatica manifestazione dal nome Total Pink, organizzata dal gruppo Knitting Relay di Faenza, progetto in rosa pensato dalle donne per le donne nelle diverse realtà sociali coinvolgendo gruppi, associazioni e singole persone con il solo intento di diffondere e condividere la passione per l’arte tessile.

Il progetto prevedeva la realizzazione di tante “pezze” di colore rosa per rivestire elementi urbani siti nel cuore della città di Faenza.

Entusiasta ne ho parlato in associazione dove ho trovato tutte d’accordo nella realizzazione di un nostro manufatto per l’evento.

L’elemento da rivestire a noi assegnato: una bella panchina in corso Beccarini, davanti allo splendido  museo della ceramica.

Adriana ha proposto di confezionare un morbido materassino per la seduta con la tecnica biscuit… ed il nostro lavoro è partito, pian piano, coinvolgendo ciascuna di noi in questa piacevole attività. Abbiamo preparato più di un centinaio di “dolci” biscuits nelle varie tonalità del rosa… belli, soffici ed allegri.

 

al_lavoro

biscotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra panchina a metà aprile era pronta per essere consegnata, con grande soddisfazione di tutte noi.

 

panchina

 

Grande ammirazione all’arrivo al museo della ceramica dove Graziella, gentilmente, l’aveva recapitata di persona.

La manifestazione Total Pink si è svolta ieri, 12 maggio, in coincidenza con la festa della mamma. Come sempre, curiosa, non ho resistito alla tentazione di parteciparvi. Non avevo mai assistito ad un evento del genere e soprattutto volevo ammirare le svariate tecniche usate per rivestire di rosa il centro cittadino. E ne sono rimasta sorpresa…

Ho dato una mano a cucire e collocare alcune pezze rendendomi conto, così, dell’incredibile coinvolgimento di persone da ogni parte d’Italia, d’Europa e  dal mondo intero… un coinvolgimento impensato anche per le simpatiche ed entusiaste organizzatrici dell’ evento: Mariapia, Andrea e Lauraluna.

 

organizz total pink

 

La giornata, dopo il brusco temporale notturno, è stata piacevolmente calda e soleggiata e ricca di colore e… calore !!!  

Durante la mattinata la città si è tinta, a poco a poco, di mille sfumature di rosa, si è rivestita di originali  creazioni  sorprendenti, ognuna unica nel suo genere dove ogni partecipante ha avuto modo di esprimersi liberamente, dando sfogo alla propria creatività. Modi di creare diversi, incredibili e straordinari, diversi i materiali usati: lane, cotoni, carta, stoffa e tanto altro.  
Una fantasmagorica mostra a cielo aperto !!!

 

misto 2

misto total pink

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(foto dalla pagina Facebook di Knitting Relay)

La nostra “deliziosa” (l’aggettivo più usato nei commenti) panchina ha riscosso uno strepitoso successo. Nella sua veste allegra e colorata e con il suo aspetto soffice ed accogliente è diventata un’attrazione irresistibile per grandi e piccini che hanno ceduto alla piacevole tentazione di sedersi e farsi fotografare, rilassati, sul suo morbido cuscino.

 

SAM_2507

 

Le pezze inviate per l’evento, compresa la nostra panchina, saranno esposte in altre mostre future e quindi regalate ad associazioni di volontariato o realtà che ne avranno bisogno od esposte per una vendita di beneficenza.

Grazie Knitting Relay per questo splendido progetto, l’organizzazione dell’evento e le tante belle emozioni che ci avete regalato.

Luisella

SAM_2515

 

 

6 Commenti a “Total Pink”

  • Daniela Arnoldi scrive:

    Bellissimo articolo, con tante belle foto. E’ stato un lavoro di gruppo molto apprezzato e ben coordinato. Aspettiamo altri commenti!!!

  • lidia stel scrive:

    Manifestazione bellissima, allegra e fantasiosa: è stato un piacere parteciparvi!

  • Rita Casiello scrive:

    Complimenti per la dettagliata descrizione dell’avvenimento, sono felice per l’apprezzamento del nostro lavoro. Grazie Luisella,

    • Luisella Marisio scrive:

      Grazie !! E’ stata davvero una bella manifestazione , molto coinvolgente , con tante persone simpatiche, ricche di entusiasmo e tanta creatività .

  • Graziella Manetti scrive:

    Ciao Luisella, il tuo reportage da Faenza è bello, ma il finale è fantastico. SEI FORTE!

    • Luisella Marisio scrive:

      Grazie ! Fantastica quella panchina , vero ? Era irresistibile ….come la nostra !!!