Cuscini per la cervicale: come dare sollievo a tutto il corpo

Quando soffriamo di dolori al collo finiamo col riposare male,se ci rigiriamo nel letto per ore senza prendere sonno, oppure abbiamo spesso mal di schiena, alle volte il problema è solo il cuscino. La cervicale di per sé una porzione del corpo che corrisponde al collo, si tratta delle vertebre più delicate che abbiamo nella nostra colonna vertebrale e che spesso accusano dolore quando il collo o la testa si trovano in una posizione scorretta per molteplici ore. Per evitare di provare questo dolore e infiammare l’area cervicale quindi è importante utilizzare il giusto cuscino. Alcuni cuscini per la cervicale sicuramente vi saranno stati consigliati anche dal medico se soffrite di dolori al collo.

In commercio troviamo diversi modelli, sono sempre disegnati in base al tipo di problema che ognuno presenta ed è strettamente personale. Per questi e tanti altri motivi la scelta di un cuscino per la cervicale non è solo estetica ma può risultare piuttosto pratica ed utile per tutta la salute. Per conoscere a fondo i modelle e le offerte visitate il sito a questo link

 

Bisogna certamente prestare la massima attenzione quando andiamo a scegliere il modello di cuscino per la cervicale, e per prima cosa è consigliabile sicuramente parlare con il medico o l’ortopedico di fiducia. Non tutti i cuscini hanno la stessa forma, o la stessa morbidezza e le stesse caratteristiche fisiche. Ci sono tipi di cuscino decisamente più flessibili di altri, in altri casi invece sono più solidi in modo da permettere un buon appoggio per il collo e la testa più rigido.

 

A parte i particolari casi clinici, in commercio troviamo anche modelli più universali e di solito ci consentono di essere adatti a tutti, anche se ancora non soffriamo di patologie specifiche. Questo tipo di cuscini sono costruiti spesso in lattice o memory foam e sono al tempo stesso ipoallergenici e facilmente lavabili. Ovviamente esistono diversi modelli e brand differenti in commercio, la fascia di prezzo è varia. Chiunque vi consiglierà ad ogni modo di non risparmiare sull’acquisto dei cuscini per la cervicale, data l’importanza fondamentale per la salute del collo e della schiena. In commercio troviamo anche cuscini portatili da viaggio. Si tratta di comodi cuscini che si possono facilmente comprimere e sono dotati di una custodia che possono facilmente essere trasportati ovunque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *