Domande Frequenti su caricabatterie solari

I caricabatterie ad energia solare sono una manna dal cielo per chi è tutta la giornata fuori casa ed ha bisogno di poter caricare lo smartphone in qualunque posto si trovi.
La tecnologia fotovoltaica ha fatto passi da gigante, dai pannelli per la produzione di energia casalinga fino alla creazione dei piccoli pannelli solari per il caricamento della batteria del cellulare.

Come funziona un caricabatteria a luce solare?

Il piccolo pannello fotovoltaico grazie all’esposizione alla luce può trasformare l’energia solare in energia elettrochimica permettendo agli elettroni che si trovano sul pannello (composto di silicio) di passare su una banda di conduzione, producendo in questo modo energia elettrica. In questo modo potrai caricare i tuoi device di solito tramite cavo usb in qualunque posto ti trovi, anche in ufficio sulla tua scrivania o a casa senza dover essere in alcun modo legato ad una presa elettrica per poter ricaricare i tuoi device.

Che modello scegliere?

Se hai bisogno di caricare solo lo smartphone anche un pannello di livello medio sarà perfetto per le tue necessità, ma se devi per esempio caricare anche un tablet o più di un device avrai bisogno di un caricabatterie a luce solare più performante.

Il caricabatterie come detto si ricarica alla luce del sole, quindi puoi esporlo alla luce solare sul cruscotto della macchina, o sull’esterno del tuo zaino da trekking l’importante è che prenda più luce possibile.
Sono in commercio modelli inoltre dalle caratteristiche davvero interessanti come la resistenza alla polvere, all’acqua o agli agenti atmosferici.

Perchè acquistarlo?
Perchè non potrai più farne a meno!

Ami la natura e tutto ciò che riguarda il mondo green e la tutela dell’ecosistema?Oppure hai semplicemente bisogno di avere lo smartphone acceso in qualsiasi momento come durante picnic, passeggiate in montagna, trekking e molto altro come una vacanza in campeggio? Allora è il dispositivo di ricarica batteria che fa per te!

Inoltre riduci consumi e gli sprechi elettrici contribuendo con un semplice gesto ad un mondo più pulito e green e meno inquinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *