Le motivazioni per cui scegliere un seggiolino auto adatto

Potrà sembrare strano, ma i seggiolini auto non sono tutti uguali. La domanda può nascere, allora, spontanea: come faccio a scegliere il seggiolino auto che meglio si adatta a trasportare mio figlio e sulla mia auto?

 

Orientarsi tra tutti i seggiolini venduti sul mercato e individuare il modello più adatto, relativamente al peso e l’età di un bimbo e capire quali norme devono essere rispettate, non è poi cosi semplice. Ecco a cosa prestare attenzione quando si deve selezionare un buon seggiolino per auto. https://seggiolonemigliore.it

 

Scegliere un buon seggiolino auto è un vero e proprio atto d’amore. Si tratta sia di un obbligo imposto dalla legge, che un imposizione morale. Riuscire a far viaggiare il proprio bambino su un seggiolino auto è come scegliere di farlo viaggiare al sicuro, grazie a un prodotto che riesca a proteggerlo.

 

Per questo motivo tenerlo in braccio perché magari il tragitto è breve, non è un pensiero accettabile.

 

Di seguito ripercorriamo alcune informazioni che possono convincere sul fatto che ci sia la necessità di acquistare un seggiolino per fare viaggi in auto sicuri:

 

  • i bambini muoiono per lo più per incidenti d’auto (prima causa di morte infantile);
  • pensi che i percorsi brevi siano i più innocui? Bene le strade urbane sono i luoghi dove accadono più incidenti,
  • su 10 bambini, sei non hanno un seggiolino adatto al loro peso e dunque rischiano ogni volta che entrano in auto,
  • ad una velocità di 50 km orari, un bimbo di 10 chili produce una forza di impatto di 200 kg, dunque non si può trattenerlo con un braccio,
  • usare il seggiolino riduce il rischio di morte per incidente del 90%,
  • in Italia la legge n. 172 del Codice della Strada impone che i bambini fino a 36 kg di peso e 150 cm di altezza, debbano viaggiare in auto su un seggiolino auto adatto a loro ed omologato, pena sanzioni amministrative e ritiro della patente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *