Scegliete il miglior spremiagrumi a freddo

Pensiamo a quante volte ci può interessare e piacere disporre di un ottimo e funzionale spremi agrumi e quanti tipi di opzioni ci sono passate sotto gli occhi. Come si fa a scegliere? Metti che vai in un centro commerciale e in un rivenditore di elementi per la casa, utensili ed elettrodomestici per la vita quotidiana tra le mura amiche: come fai a districarti tra le tante offerte? Magari arrivi anche di fronte a una serie di offerte di spremiagrumi, ma poi non sai quali prendere perchè sembrano tutti uguali. Sembra ovvio dover dire che certo non sono i colori a fare la differenza, a meno che non si tratta di un set di spremi agrumi tutti uguali e da scegliere tra quelli identici e diversi solo a livello di colore. Allora come ci si orienta? In primis si potrebbe pensare di prendere uno spremiagrumi a freddo. Ma che cos’è, come funziona, dove si trova?

Visita il sito internet seguente guidaestrattori.it per approfondire l’argomento.

Lo spremiagrumi a freddo si riferisce al prodotto che genera succo di frutta e verdura estratto utilizzando una pressa idraulica, invece di altri metodi più tradizionali come centrifughe, coclea singola o doppia. Una centrifuga moderna è molto utile quando viene utilizzata per la spremitura e può essere molto efficiente, ma richiede tempo, soprattutto se si stanno spremendo grandi quantità di frutta o verdura. Solo per questo motivo, gli spremiagrumi a freddo sono diventati molto popolari e ora sono una parte vitale di ogni configurazione degli spremiagrumi domestici. Se stai cercando una macchina di buona qualità, compatta e conveniente, cerca uno dei seguenti tipi:

Il primo spremiagrumi a freddo da tenere a mente è l’Aga Press Juicer. Questo piccolo elettrodomestico è stato sviluppato dall’azienda italiana Aga e presenta molte delle caratteristiche che ti aspetteresti da uno spremiagrumi moderno. Il corpo e la maniglia in acciaio inossidabile sono entrambi durevoli, rendendo l’Aga Juicer altamente adattabile praticamente a qualsiasi cucina, anche se è relativamente piccola. Le lame sono anche di lunga durata, con alcuni modelli dotati di lame sostituibili che si sostituiscono semplicemente quando diventano smussate.

Il prossimo spremiagrumi a freddo è lo spremiagrumi Kettler. Kettler produce diversi modelli, ognuno dei quali offre una serie di funzionalità completamente diverse. Una delle loro caratteristiche più comuni è il loro motore elettrico, che è abbastanza potente da spremere praticamente qualsiasi frutta, verdura e carne. Anche la loro funzione di spegnimento automatico è un’ottima caratteristica, che consente allo spremiagrumi di mantenere la sua freschezza fino a tre mesi. Kettler offre anche molti modelli diversi, progettati per essere utilizzati in vari spazi della cucina, come nel robot da cucina e nello spremiagrumi, o nella combinazione spremiagrumi / pressa.