Tastiere da gioco VicTsting

L’azienda nasce nel 2012 in America, precisamente a Sunnyvale in California. La VicTsing Technology Co. Ltd è un brand leader nel settore dei prodotti elettronici, accessori per auto e computer. La mission del marchio è quella di offrire oggetti innovativi e di alta tecnologia, a un costo contenuto e accessibile a tutti. Nel corso del tempo questo è diventato uno dei marchi di riferimento nel mondo del gaming. Solo per questo settore l’azienda vanta un fatturato in continua crescita, con vendite propizie e cospicue in tutto il mondo. Da qualche mese la VicTsing si è dedicata alla creazione di tastiere e mouse per l’ufficio e per il gaming. Si possono trovare tali articoli online, sul sito dell’azienda, e su Amazon.

Le prime tastiere da gioco prodotte dal marchio erano abbastanza semplici, dedicate al gioco online. La keyboard è minimale: ci sono 87 tasti meccanici Blu Switch. Questi possono essere schiacciati tutti allo stesso momento, e tuttavia vengono decodificati correttamente. I tasti hanno una sensibilità ottimale, e bisogna applicare una pressione morbida per riuscire a ottenere un feedback di segnale in pochissimi istanti. La sensazione tattile che si ha con questi prodotti è confortevole, anche se il rumore è molto (proprio come si conviene con una tastiera da gioco meccanica). Servendosi di un adattatore specifico questo prodotti si può usare con smartphone e tablet, oltre che con il PC. Tale funzione si chiama USB On-The-Go (OTG), e l’adattatore deve essere acquistato separatamente. I materiali di costruzione sono robusti, ossia ABS con superficie impermeabile – caratteristica fondamentale per non sopperire ai gamer più sbadati. È possibile prendere la singola tastiera, o abbinarla al mouse.

Ci sono anche prodotti professionali, dotati di tasti con luci LED personalizzabili. Si possono gestire al meglio i colori di tali apparecchi. Tuttavia questa funzione ha scopi solo decorativi, e serve a creare l’atmosfera. I tasti illuminati tuttavia si vedono facilmente anche al buio o con poca luce.

Il prezzo è davvero accessibile a tutti: le tastiere VicTsing costano dai 18 ai 35 euro.

Per saperne di più consulta www.tastieradagioco.it dedicato interamente e solamente alle tastiere da gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *